La Compagnia Scapestrati è un progetto cantautoriale nato negli anni duemila all’Isola d’Elba, piccola realtà nell’Arcipelago Toscano e luogo di origine dei tre componenti.
Due chitarre e una batteria: il trio elbano composto da Francesco Porro, Massimo Galli e Diego Caroppo ha firmato musiche e testi originali per narrare storie dal mondo, raccontando temi sociali attuali: dal dramma dei profughi, al lavoro, fino alle gioie comuni della quotidianità.
Un repertorio in grado di parlare a diverse generazioni e culture, rivolto anche alla ricerca della storia e della tradizione locale, passando dai canti toscani del Risorgimento a quelli dei lavoratori delle miniere elbane. Il tutto contaminato da influenze che spaziano dal reggae al folk, dal rock allo swing, con tanto di bouzouki, affascinante strumento a corde greco.
@vlacompagniascapestrati
Ascoltali su Spotify
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy