Biografia Sheddy
Edoardo Chiocci in arte SHEDDY, nasce a Perugia il 25 agosto 1995.
Nutre sin da giovane un grande amore verso la musica coinvolto in numerosi progetti musicali, fino a quando non approda al genere musicale che più lo segnerà: l’hip hop.
Dopo svariate collaborazioni, decide di concentrarsi unicamente su stesso, poco dopo questo fa sì che dalla propria ispirazione prenda poi vita il suo personaggio univoco: SHEDDY appunto; e questa ricerca introspettiva porta il rapper a creare il suo primo progetto solista “Lettera di Benvenuto Mixtape”, pubblicato nel Febbraio 2016.
Un primo progetto formativo, sia a livello musicale, sia a livello d’immagine, dove si può trovare SHEDDY variare su diversi stili, dall’hip hop più classico fino a sonorità più elettroniche di tipo “trap” e qualche vicinanza con un sound “pop”.
Nonostante i continui lavori in studio, l’artista non rinuncia alle performance live, molte date nella sua regione nelle principali discoteche e feste locali, tra quelle più importanti possiamo elencare le numerose aperture per nomi del calibro di: Gemitaiz, Flaminio Maphia, Moreno, Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Rancore e Rkomi. Performance live che SHEDDY ama particolarmente avendo modo di confrontarsi direttamente con il pubblico e ricevere quel calore che non si può percepire durante le sessioni in studio.
All’attivo con diversi singolo che contano un totale di circa 200mila stream su Spotify.
L’artista ha scelto la libertà di genere, con uno stampo rap cerca però di sperimentare costantemente nuove sonorità musicali, come lo si può percepire dal suo ultimo singolo Fotoreporter.